Webinar "Il cammino di San Martino"
GeaWay tour operator, in collaborazione con la Parrocchia di Inveruno ed il Comune di Inveruno, assieme ai suoi viaggiatori sentono il desiderio di rimanere uniti. In questi tempi di difficile pandemia, ancora più di prima, sceglie di seguire quello che li ha sempre tenuti tutti assieme: l’amore per l’arte, la cultura e la religione, sognando mete vicine e lontane.
GeaWay sta proponendo viaggi virtuali e visite on-line, nella certezza di quanto sia importante continuare a coltivare interessi che possono rendere questa situazione meno difficile.
Proprio per questo GeaWay propone domenica 15 novembre alle ore 16,00 un evento on-line dal tiolo:
“UN ITINERARIO EUROPEO - IL CAMMINO DI SAN MARTINO. TRADIZIONE E ARTE ISPIRATE AL SANTO DI TOURS”, con l’analisi del celebre ciclo di Simone Martini presso la Basilica Inferiore di Assisi.
Il webinar tratterà della Via Sancti Martini, un itinerario europeo che collega l’Ungheria con la Francia, parlando della popolarità di San Martino nel mondo e in Europa, partendo dalle tradizioni meno conosciute per concludere con l’"analisi" del mosaico absidale della basilica di Sant'Ambrogio a Milano e il ciclo dei affreschi nella basilica inferiore dedicato a vita di San Martino, opera di Simone Martini.
Per iscrivervi all’evento cliccate qui!
Oppure seguiteci in diretta streaming sul nostro canale YouTube qui sotto.
Tutti i media stanno parlando della terribile crisi in cui versa il mondo della cultura e del turismo. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi: un modo è partecipare ai nostri eventi virtuali.
GRAZIE E BUONA FESTA DI SAN MARTINO!